August 25, 2025

Il Centro Artistico Culturale “La Casaccia” di Francavilla Fontana, nell’ambito delle iniziative di scambio culturale tra Italia e Albania, presenta lunedì 10 luglio alle 20.00 il libro della giornalista Zenepe Luka “L’amore albanese per Al Bano”La pubblicazione propone un ritratto del noto artista di Cellino Al Bano Carrisi attraverso fatti, interviste, foto e autografi e sottolinea i legami spirituali e la sincera amicizia che lega il popolo albanese con Al Bano.

 

Zenepe Luka è una nota giornalista albanese che ha collaborato con i più importanti quotidiani del suo Paese. Nel corso degli anni ha intervistato molte personalità di caratura internazionale impegnate nella lotta per i diritti dell’uomo. Ha all’attivo sette pubblicazioni ed attualmente ricopre il ruolo di presidente della Fondazione Culturale Pannazionale “Nermin Flora Falaschi” attiva in molti Paesi del Mondo. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, spicca la medaglia di “Illustre Donna” ottenuta a Pechino nel 2011 ne corso del Convegno Mondiale della Donna.

Nel corso della serata saranno proiettati video e documentari che testimoniano l’importanza del rapporto culturale tra Italia e Albania.

Al termine della presentazione è prevista l’esibizione di giovani talenti musicali diretti dalla pianista Aksinja Gioia.

L’evento, con ingresso libero e gratuito, si svolgerà presso la Casaccia, in via Municipio, 43, a Francavilla Fontana.

No Comments