Nell’ambito Piano Sociale di Zona, il Servizio “La Città dei Ragazzi”, gestito dalla Cooperativa Sociale AMANI, ha organizzato, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, per il periodo estivo un’attività di animazione territoriale dal titolo ““Estate Ragazzi, Quartieri in gioco – Brindisi 2015!”.
La Coop. Amani da anni, anche insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi si “impegna” ed “approfondisce” la tematica del Diritto al Gioco ed al sano tempo libero in diverse sfaccettature che hanno coinvolto e coinvolgeranno ancora la città e i suoi diversi quartieri.
Anche quest’anno l’équipe della Coop. Amani ha avuto modo di svolgere una serie di interessanti e divertenti animazioni ludiche itineranti per tutti i quartieri della città. Dal mese di giugno all’odierno mese di agosto, grazie al supporto dell’Assessorato alle Politiche Sociali, si è dato vita ad un calendario di attività diversificato (feste a tema, percorsi e giochi di squadra, balli e trucchi, laboratori, …) che ha cercato di “tenere compagnia”, con allegria e simpatia, a bambini e ragazzi che in modo spontaneo e del tutto gratuito stanno partecipando alle attività.
Le giornate di animazione già effettuate (quartieri Cappuccini, Commenda, Sant’Angelo, Bozzano, La Rosa, Perrino, Paradiso, Tuturano, Santa Chiara, Casale e Sant’Elia) hanno dato modo a tanti bambini e famiglie di stare insieme, divertirsi e passare un lieto e simpatico pomeriggio insieme: la Coop. Amani, grazie anche all’aiuto delle studentesse del Liceo socio – psico-pedagogico “Palumbo” di Brindisi, hanno dato vita a momenti di gioco, divertimento, socializzazione in tutta la città. La risposta dei “piccoli e dei grandi” è stata straordinaria, tanta la partecipazione e l’attesa che, ogni volta, precedeva l’arrivo del Servizio “La Città dei Ragazzi”.
L’ultima delle tante iniziative ludiche itineranti sarà venerdì 28 agosto p.v. presso il Parco Cillarese, quartiere Minnuta dalle ore 17.30: tutti i bambini ed i ragazzi della città potranno parteciparvi gratuitamente. Per l’occasione sarà organizzata una grande e speciale giornata “Gli amici di Robin”: accompagnati da fantastici personaggi i partecipanti potranno cimentarsi in tanti giochi e attività divertenti.
No Comments