August 24, 2025

Sabato 17 Ottobre 2015 la New Team Mesagne ospita il TT Olimpia Martina nel campionato regionale a squadre 2015/2016 giocando nella palestra di casa in Via Borsellino, incontro valido per la seconda giornata del girone di andata del girone B della serie C/2.

La formazione mesagnese schiera Alberto Destino, Vincenzo Simone e Angelo Giannelli con Gianluca Poci pronto a subentrare a gara in corso.

Il TT Olimpia Martina, reduce dalla netta vittoria contro il TT Don Giuseppe Palama Sogliano nella gara di esordio, si presenta con Giuseppe Serio, Claudio Convertini e il giovanissimo Donato Turnone.

L’incontro diretto dal Giudice Arbitro Fitet Massimo De Giorgi si apre con il singolare tra Giannelli e Serio. Giannelli tiene testa solo nelle prime due frazioni al giocatore martinese e dopo aver ceduto il secondo set per 10-12 vanificando il vantaggio parziale di 7-3 perde nettamente nel terzo set decretando la vittoria di Serio per 3-0.

Destino ristabilisce la momentanea parità vincendo contro il giovanissimo Turnone per 3-0 mentre il capitano e presidente Vincenzo Simone nulla può contro la regolarità e l’esperienza di Convertini che si impone per 3-0.

Sul punteggio di 2-1 per il TT Olimpia Martina, Destino e Serio danno vita al singolare più emozionante del pomeriggio. Serio soffre raramente la “puntinata” dell’atleta mesagnese e dopo averlo messo in difficoltà con i suoi servizi, si arriva al quinto set con Destino che sul 10-8 gioca due match points. Serio riesce ad annullarli brillantemente e con un parziale di quattro punti a zero, conclude la sua rimonta aggiudicandosi il singolare per 3-2.

Sul punteggio di 3-1 per gli ospiti, Giannelli vince il primo set contro Convertini riuscendo ad arginare i suoi improvvisi attacchi con la sua classica difesa da lontano. Nelle restanti frazioni l’atleta martinese prende le misure al pur volenteroso Giannelli, e con i colpi del bagaglio tecnico superiori a quello del suo avversario, vince il singolare per 3-1.

Simone vince 3-0 contro Turnone e nel settimo singolare Convertini non dà scampo a Destino piegandolo per 3-0, fissando il punteggio finale per 5-2 a favore del TT Olimpia Martina.

Nonostante l’indisponibilità di Raguso, il TT Olimpia Martina ha dimostrato la netta superiorità, candidandosi seriamente per un campionato di vertice mentre alla New Team Mesagne non è bastato l’impegno dei suoi atleti per reggere il confronto.

La New Team Mesagne incassa la seconda sconfitta consecutiva ma considerando l’applicazione e il temperamento dei suoi atleti è convinta di poter reagire e invertire la tendenza già dalla prossima gara in programma a fine mese contro il TT Salento “B” Lecce.

Ottima la prova della formazione della New Team impegnata sull’area di gioco adiacente contro Utopia Sport 1 Vernole per il campionato di serie D/2 girone F nella seconda giornata di andata. Giuseppe Di Dio, Davide Bocina e Antonio Bocina piegano la formazione del Presidente Gianpiero Turco, Simona Morano, Sara Volpe e Andrea Volpe con un convincente 5-0.

Il campionato a squadre riprende il 31 Ottobre quando la formazione della C/2 è chiamato a un pronto riscatto in trasferta a Lecce mentre la formazione della New Team in D/2 affronterà l’ostica Utopia Sport Vernole.

FORZA NEW TEAM!!!

No Comments