August 25, 2025

 

fiorai abusivi (1)Anche nell’odierna giornata festiva la Polizia Municipale di Brindisi è stata impegnata in una serie di controlli rivolti alle attività di vendita in forma itinerante.
In particolare, atteso che in questi giorni si commemorano i defunti con l’usanza di portare fiori al cimitero, i controlli hanno riguardato quelle attività di vendita illegale di piante e fiori.

 

I controlli sono stati operati nei quartieri Casale, Commenda e S.Chiara ed hanno portato alla redazione di due verbali per “occupazione di suolo pubblico con fiori e piante senza averne titolo per un’estensione di 15 mq”. Ne confronti di C.G. e A.P. è stata contestata lla modalità di vendita che prevede di posizionare la merce esclusivamente sull’automezzo utilizzato per la vendita stessa.

 

fiorai abusivi (2)Altro verbale è stato redatto a carico di A.P. per aver occupato senza titolo con piante e fiori l’area antistante il chiosco – sito al quartiere S. Chiara – in gestione per un’estensione di 50 mq.

 

Entrambe le violazioni prevedono una sanzione di € 168,00 oltre al ripristino dello stato dei luoghi avvenuto nelle immediatezze ed alla presenza degli agenti della Polizia Municipale.

No Comments