August 23, 2025

Sta meglio Bobo Aprile, il noto sindacalista dei Cobas, che ieri aveva accusato un malore al cuore.

Immediatamente trasportato presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, Aprile era stato ricoverato in prognosi riservata nell’unità di Terapia Intensiva.

Gli esami a cui è stato immediatamente sottoposto hanno accertato l’otturazione di un’arteria e consigliato il tempestivo intervento di angioplastica.

L’operazione è andata a buon fine ed Aprile, che è rimasto sempre cosciente e vigile, è stato riportato nella sua stanza. Se le sue condizioni continueranno a migliorare già dalle prossime ore potrebbe essere trasferito nel reparto di cardiologia.

 

Aprile è una figura storica del sindacalismo brindisino. Sempre presente a fianco dei lavoratori, sempre in prima fila in ogni battaglia civile e sociale, Bobo – con il suo immancabile megafono – è uno dei protagonisti assoluti della “società civile” locale.

Il suo impegno si è manifestato in innumerevoli vertenze, alcune delle quali gli hanno procurato alcuni problemi con la giustizia. Siamo certi che questo malore – così come le denunce e le querele –  non fermeranno il grande cuore di Bobo.

No Comments