Prosegue incessantemente l’attività di controllo del territorio di competenza da parte del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano.
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di monitoraggio della giurisdizione di competenza, così come disposto dal Questore di Brindisi Dott. Roberto Gentile, nella giornata di ieri è stato inferto un significativo colpo all’attività di spaccio di droga con il sequestro di un ingente quantitativo di marijuana pari ad 1 Kg ed il contestuale arresto di Ilir Shametaj, 35 anni, residente nella zona ottocentesca della Città Bianca.
Era da tempo che i poliziotti tenevano d’occhio Shametai e lo avevano spesso pedinato nei pressi della locale villa comunale. Più di qualche volta gli agenti avevano notato che l’uomo veniva avvicinato da giovani che, dopo essersi intrattenuti con lui, si allontanano velocemente dal luogo dell’incontro.
Ieri, si è deciso di intervenire: dopo aver allestito uno specifico servizio di appostamento per monitorare gli spostamenti dell’albanese, gli agenti lo hanno seguito fino a casa.
Il comportamento dell’uomo, visto affacciarsi più volte alla finestra, ha indotto i poliziotti a presumere che stesse aspettando qualcuno cui consegnare qualcosa. Pertanto, avendo il fondato sospetto che all’interno dell’ appartamento potesse essere celato dello stupefacente, gli investigatori hanno deciso di fare irruzione all’interno. Inizialmente gli agenti hanno usato le buone maniera ed hanno bussato alla porta, ma Shametaj non ha aperto.
Successivamente i poliziotti hanno chiamato sul posto una squadra dei vigili del fuoco che potesse facilitare l’ingresso all’interno dell’abitazione. Ma proprio mentre ci si accingeva a porre in azione i vigili del fuoco, l’uomo apriva la porta mostrandosi agli occhi degli operatori come se si fosse appena svegliato.
L’accurata perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 1 Kg di marijuana all’interno di un sottoscala di impervio accesso.
L’ulteriore attività ispettiva ha poi permesso di rinvenire altre dosi di marijuana in confezionamento tipico per lo spaccio nonché 5 grammi di hashish e una bilancia di precisione per lo scrupoloso peso della droga. Tutto, ovviamente, sottoposto a sequestro penale.
Al termine delle operazioni, Shametaj è stato condotto presso i Commissariato e dichiarato in stato di arresto inflagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio dell’ingente quantitativo di droga sequestrato.
L’uomo, su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, è stato associato presso il carcere di Via Appia.
No Comments