Nell’ambito delle azioni previste dal Piano Interventi locale della Rete interistituzionale LA.R.A, per venerdì 4 dicembre, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, alle ore 10.00, è convocato l’incontro di presentazione del progetto “Interventi innovativi e sperimentali finalizzato al contrasto e prevenzione della violenza di genere e alla realizzazione di iniziative rivolte agli autori di atti di violenza contro le donne e i minori”.
Tale progetto sarà realizzato in partnership con le ditte C.R.I.S.I. S.c.a.r.l. di Bari e Lavoro e Progresso 93 di Brindisi, risultate aggiudicatarie a seguito di gara effettuata mediante istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla coprogettazione per interventi innovativi e sperimentali nel settore dei servizi sociali finalizzati al contrasto e prevenzione della violenza di genere.
Lo stesso si prefigge l’ulteriore obiettivo di attivare, in via sperimentale, un servizio innovativo per promuovere la consapevolezza nell’uomo della violenza insita nel proprio comportamento, per facilitare il riconoscimento del senso di impotenza che si mostra come abuso di potere, per favorire nell’abusante la volontà di attuare un cambiamento che motivi il soggetto a sviluppare alternative alla violenza e per contribuire a contenere e ad abbassare i livelli di conflittualità all’interno delle relazioni affettive.
In questo primo incontro organizzativo parteciperanno i componenti del gruppo di coordinamento. I destinatari degli interventi proposti, invece, sono gli autori di violenza motivati ad intraprendere un percorso di cambiamento.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
No Comments