August 24, 2025

La magia del cioccolato 2015 A Brindisi è esplosa la voglia di cioccolato, corso Umberto e piazza Cairoli presi in assalto dai visitatori provenienti da tutta la Regione.
Gli espositori sono stati assaliti da grandi e piccini, mettendo a disposizione grosse quantità di cioccolato, di ogni forma e colore, addirittura attingendo dalle scorte.

 
Veramente tantissima gente, che ha potuto apprezzare delle vere e proprie sculture, come ad esempio le Colonne Romane tutte in cioccolato, realizzate dal Maestro Ciro Bernardi, quelle in pasta da zucchero realizzate da Azzurra Cuomo (una donna in ginocchio che rappresenta l’annoso problema della Xylella) e Rossella Panaro con le sue torte e personaggi fiabeschi.
la magia del cioccolato 2015 (3)Un laboratorio gremito di bambini, gestito dall’Istituto Alberghiero, capitanato dal Prof. Pasquale Monopoli, dalla Prof.ssa Maria Carmela Zito e da tutti gli alunni, per ultimi ma non ultimi i Maestri Fabio Ravone, Luca Chiriacò e Nicola Ravone, i quali hanno potuto spiegare e lavorare grazie alle materie prime offerte da Caffarel, azienda leader dal 1826, eccellenza piemontese nel cioccolato e sponsor ufficiale de “La Magia del Cioccolato”.

 
Abbiamo ricevuto i complimenti da tantissima gente, per l’organizzazione, l’ordine pubblico, gestito egregiamente dal comando della Polizia Municipale, dal servizio di pulizia puntuale e costante e dai servizi che ci ha messo a disposizione l’amministrazione comunale, che nonostante tante difficoltà ha fortemente voluto questo evento.
Piazza Cairoli vestita a festa tra musica e giochi.
la magia del cioccolato 2015 (4)La bravissima Ilaria De Carlo con tutto il team di “Que Locura” hanno davvero fatto divertire tantissimi bambini con balli, personaggi della TV e con il trucca bimbi al cioccolato.
Ancora tante altre novità vi sbalordiranno fino al giorno 8 dicembre.
Se sei un goloso, non puoi mancare all’evento più dolce del Sud Italia.

 

L’ASSOCIAZIONE PUGLIA INSIEME SI PUÒ

No Comments