July 22, 2025

I carabinieri della stazione di Latiano, a conclusione di specifico accertamento, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica il 43enne Donatello Salonne.

I militari hanno accertato che l’uomo, mediante un allaccio abusivo dalla rete pubblica alla propria abitazione, aveva sottratto energia elettrica per circa 10.000,00 euro.

L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Anche i carabinieri della stazione di Tuturano hanno eseguito alcuni controlli finalizzati al sempre più dilagante fenomeno dei furti di energia elettrica.

A conclusione di tre distinte operazioni con contestuali perquisizioni effettuate presso tre distinte unità abitative tra loro attigue, i militari dell’arma hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica in concorso, Giuseppe Fiaccone (45 anni), C. P. (40), Antonio D’Accico (36) F. F. (52) Claudio Accogli (52) e F. A. (53).

I militari hanno accertato che costoro, mediante un allaccio abusivo dalla rete pubblica alla proprie abitazione, avevano sottratto energia elettrica per circa 36.000,00 euro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Fiaccone, D’Acicco e Accogli sono stati associati presso i propri domicili, mentre C. P., F. F. e F. A. sono state rimesse in libertà.

No Comments