July 16, 2025

ordine di malta giubileo (3) - Copia

Il Santo Padre, in occasione del Giubileo della Misericordia, ha chiesto al Sovrano Militare Ordine di Malta di collaborare per il successo di questa importante Sua decisione che coinvolge l’intera Cristianità.

In particolare, il Santo Padre ha chiesto di provvedere alla assistenza sanitaria dei pellegrini all’interno della quattro Basiliche (S.Pietro, S. Giovanni, S. Maria Maggiore e S. Paolo fuori le mura e sulla Piazza di San Pietro).

Tale assistenza si concretizza nell’organizzare gruppi di quattro volontari, di cui un medico un infermiere e due paramedici.

 

ordine di malta giubileo (2) - CopiaIl Gruppo di Brindisi, con il proprio personale Volontario, stazionerà in appositi spazi all’interno delle suddette Basiliche adibiti a Punto di Pronto Soccorso.

L’impegno dei Gruppi, che si altereranno, assolveranno a questo compito per tutte le 49 settimane del Giubileo (8/12/2015-20/11/2016).

Da Brindisi partiranno tre squadre sanitarie composte da dodici Volontari che assicureranno il servizio dal 27/2/2016 al 5/3/2016:

Paolo Panunzio, Antonio Di Somma, Cristina Romagnani, Domenico Pettinau, Antonella Lonoce, Giuseppe Lonoce, Stefania Di Presa, Carlo Torino, Raffaele Faggiano, Maddalena Tomasicchio, Maurilio Arnò, Anna Nardelli.

No Comments