May 13, 2025

ingresso-sottopasso - CopiaDa qualche tempo, nella città di Brindisi è in atto un’opera radicale di manutenzione della segnaletica stradale verticale ed orizzontale.
Gli interventi, uniti alla realizzazione di rotatorie e aree pedonali, sono finalizzati a migliorare la sicurezza stradale con particolare riguardo ed attenzione ai pedoni ed ai diversamente abili.

 

Tra i vari interventi, sono degni di nota le creazioni dei cosiddetti “percorsi pedonali prioritari” che, attraverso l’evidenza della colorazione del manto stradale, tendono a garantire maggiore visibilità e migliorare sensibilmente la sicurezza dei pedoni.
In questi giorni, gli uomini della Brindisi Multiservizi incarica della realizzazione delle opere viarie stanno operando su via Appia, s via Tor Pisana, nei pressi del sottopasso pedonale di Via Appia, su via De Carpentieri e su via Cristoforo Colombo.

 

I prossimi interventi riguarderanno i pressi del sottopasso di Via Tor Pisana, Via Bastioni Carlo V, Via Indipendenza e via Cristoforo Colombo.

Gli interventi innovativi, inoltre, riguarderanno la frazione di Tuturano ed i collegamenti tra i quartieri Sant’Elia e Sant’Angelo.

No Comments