E’ stato denunciato il 36enne ostunese che qualche notte fa ha messo a soqquadro una pizzeria nel tentativo di rubare denaro.
Il caso è stato subito risorto grazie alle telecamere di videosorveglianza poste all’esterno dell’esercizio commerciale.
L’uomo, dopo aver divelto la serranda di ingresso, si è introdotto all’interno dei locali mettendo tutto a soqquadro nel tentativo di rinvenire danaro da poter trafugare. Il ladro, per evitare di essere inchiodato dalle telecamere, ha mandato in frantumi quelle interne al locale.
Scattato l’ allarme, però, l’uomo si è dato alla fuga senza accorgersi dell’esistenza di una telecamera esterna che aveva ripreso tutto: dal suo arrivo alla sua fuga.
Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Ostuni, diretto dal Dott. Albano, sono state velocissime grazie all’attenta disamina delle immagini, unita all’approfondita conoscenza del territorio e dei soggetti operanti nel campo della malavita.
Quando C.M. è stato messo alle strette non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità ed impegnarsi a risarcire i danni arrecati al proprietario della pizzeria.
Dovrà rispondere di tentato furto aggravato.
No Comments