La Polizia Municipale di Brindisi ha avviato i controlli con l’Autoscan, un nuovo strumento utilissimo per verificare istantaneamente la validità della copertura assicurativa dei veicoli in circolazione.
L’Autoscan è un dispositivo che si colloca sul parabrezza anteriore della autovettura della Polizia Municipale, che riesce ad identificare la targa di un veicolo a 2-300 metri di distanza ed emette un segnale sonoro che allerta l’Agente in servizio rendendolo pronto a fermare l’automobilista. In pochi secondi la macchina offre l’immediata lettura di tutti i dati del veicolo ivi inclusa la assenza della copertura assicurativa.
In mattinata l’uso dell’autoscan ha consentito di multare quattro autovetture in pochi minuti. Tutte era prive di copertura assicurativa. I proprietari dovranno pagare la sanzione pecuniaria di €. 848,00 (oppure la sanzione ridotta di €. 593,00 se corrispondono entro 5 giorni) con confisca del veicolo immediata.
No Comments