Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Cine Qua Non” di Torre Santa Susanna (Br) che giovedì 14 aprile presenta in sala il film “Se mi lasci ti cancello”, presso il Teatro Comunale di via Galaso (inizio ore 20 e 30).
Il film in programmazione questa settimana rientra nella programmazione di Cine Qua Non di aprile, denominata “Come Quando Fuori Piove”, la frase le cui iniziali vengono ricordati i quattro semi delle carte francesi (cuori, quadri, fiori e picche), nell’ambito di un mese che, a differenza dei precedenti, raccoglie diverse tematiche.
Dopo “Grand Budapest Hotel”, è il turno quindi di “Se mi lasci ti cancello”, film del 2004 diretto da Michel Gondry, con Jim Carrey e Kate Winslet.
Oscar 2005 per la miglior sceneggiatura, la pellicola narra la storia di Joel Barish e Clementine Krucxynski che, dopo una storia di due anni, finiscono per lasciarsi. Clementine si rivolge alla clinica Lacuna Inc per cancellare i ricordi specifici della storia, cancellando così Joel dalla sua mente. Lo sceneggiatore è lo stesso di “Essere John Malkovic”, “Il ladro di orchidee” e “Confessioni di una mente pericolosa”.
Jim Carrey, protagonista del film, nel 2005 ottenne la nomination come miglior attore per questo film, così come per il Satellite Award 2005.
Nel cast, oltre a Kate Winslet anche Kirsten Dunst (protagonista dello Spiderman firmato da Sam Raimi), Mark Ruffalo, Elijhad Wood (protagonista de Il signore degli Anelli) e Tom Wilkinson.
Nell’ambito della programmazione del mese di aprile, proposta da Cine Qua Non, si proseguirà 21 con “Un anno da ricordare”, domenica 24, per i più piccolo, con “Up!” e giovedì 28 con la proiezione di “L’uomo nell’ombra”. Tutti gli eventi hanno come orario d’inizio le 20:30 tranne quello di domenica 24 (ore 16).
La rassegna, che sta riscuotendo sempre maggiore successo, nasce dall’associazione “Teatro e Vita”, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (Br), e la collaborazione di diverse associazioni locali. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera, sottoscrivibile anche la sera stessa al costo complessivo di 5 euro e valida poi fino al maggio 2016 per le successive proiezioni in programma. I bambini, protagonisti in particolare negli appuntamenti pomeridiani domenicali, non pagano la tessera ma solo il contributo proiezione di un euro.
Per maggiori informazioni:
E-mail: cinequanon.torre@gmail.com
Facebook: Cine Qua Non
Twitter: https://twitter.com/CinequanonTorre
No Comments