Questa sera a Palazzo Guerrieri abbiamo svelato l’identità tanto attesa del nostro candidato: nessuno.
Ebbene sì, in realtà non ci sarà nessun candidato sindaco dell’Unione degli Studenti né una lista UdS.
Ma allora perché abbiamo fatto tutto ciò? Per cercare di portare in alto il nome dell’UdS e di acquisire notorietà nella società brindisina? Assolutamente no.
Abbiamo fatto tutto questo perché, in un momento così delicato e importante per Brindisi, crediamo di avere il dovere di esprimerci. In quanto è nel prossimo mese e mezzo che probabilmente si andrà a definire il futuro di questa città, dobbiamo ora più che mai fare sentire la nostra voce e fare valere i nostri diritti.
È così che quella che doveva essere la conferenza stampa di un candidato sindaco di circa vent’anni si è trasformata in un momento in cui tutti noi abbiamo presentato una piattaforma che conteneva tutte le nostre rivendicazioni, i nostri bisogni e le nostre speranze verso questa città che, nonostante anni di presenza nei quali abbiamo sempre cercato di fare sentire la voce degli studenti, non sono mai state prese davvero sul serio.
Ambiente, cultura, trasporti, spazi sociali, trasparenza e altro, sono tutte cose analizzate all’interno della nostra piattaforma, il cui unico scopo è quello di comunicare alla cittadinanza intera il punto di vista degli studenti a riguardo per rendere, in futuro, Brindisi una città a misura di studente.
Una nostra recente campagna sugli spazi sociali ha come slogan ‘La città agli invisibili’ e, in una città come Brindisi dove la componente studentesca è così esclusa da sembrare invisibile, faremo tutto il possibile affinché questa bellissima città, Brindisi, torni in mano a noi studenti!
Clicca qui per la piattaforma programmatica dell’Uds
COMUNICATO STAMPA UDS
No Comments