August 17, 2025

manifesto cerimonia auto medicaSabato 7 Maggio, l’Associazione Pubblica Assistenza Salento – sezione comunale Torchiarolo “ Crocefisso Ingrosso” consegnerà un automezzo destinato al trasporto assistito.

Il progetto “ LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI ” promosso da Pubblica Assistenza Salento in collaborazione con la società “MOBILITY LIFE” di Milano ha consentito, grazie alla sponsorizzazione delle aziende di San Pietro Vernotico, San Donaci , Cellino San Marco, Torchiarolo e Brindisi, il comodato d’uso gratuito di un automezzo Fiat “DOBLO’” destinato al trasporto socio assistenziale al fine di consentire alle persone disabili o inferme, con ridotta o impedita capacità motoria, con situazioni familiari particolari (anziani soli, famiglie con reddito basso) di raggiungere le strutture sanitarie, assistenziali, riabilitative e socio-educative.

 

L’obiettivo è quello di offrire un servizio di trasporti e di ascolto alle persone, di ogni fascia d’età, in situazione di disagio sanitario oppure sociale o semplicemente di bisogno, offrendo un supporto professionale e qualificato ed efficaci soluzioni in riferimento alle problematiche esposte.

 

Alla cerimonia saranno presenti, oltre ai sindaci dei comuni partner del progetto ( San Pietro Vernotico, San Donaci, Cellino San Marco e Torchiarolo)e le Autorità Locali, il Presidente di Pubblica Assistenza Ravenna il Cav. Dino Guerra, già presidente della Protezione Civile Nazionale e il Presidente di Pubblica Assistenza Salento il Dott. Piero Ingrosso, Medico senza Frontiere.

No Comments