August 17, 2025

 

La Provincia di Brindisi ha inteso riaprire i termini della procedura per l’acquisizione delle candidature relative ala istituzione del’Elenco speciale degli avvocati patrocinatori dell’Ente, da scegliersi nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale. Per incarichi di patrocinio legale si intendono gli incarichi di assistenza, difesa e rappresentanza in giudizio conferiti dalla Provincia in occasione di ogni singola vertenza, in caso di impossibilità e incompatibilità degli avvocati interni. Sono esclusi gli incarichi di consulenza legale.

 
Nell’elenco possono essere inseriti le società e i professionisti avvocati, singoli o associati, iscritti al relativo Albo professionale e che si trovino nelle condizioni generali previste dalla Legge per contrarre con la Pubblica Amministrazione. Non possono essere iscritti, invece, coloro che si trovino in conflitto d’interessi con la Provincia di Brindisi e i dipendenti provinciali cessati dal servizio negli ultimi due anni dalla data di formazione dell’Elenco.
Le domande di candidatura, corredate di curriculum, devono pervenire entro e non oltre il 27 luglio 2016. Possono essere inoltrate tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo Provincia di Brindisi – Via De Leo 3. Farà fede la data del timbro postale. Oppure tramite PEC, alla casella di posta elettronica certificata della Provincia di Brindisi  HYPERLINK “mailto:provincia@pec.provincia.brindisi.it” provincia@pec.provincia.brindisi.it. Il richiedente dovrà utilizzare una casella PEC riconducibile al mittente e non generica.

 

L’avviso è pubblicato sul sito  HYPERLINK “http://www.provincia.brindisi.it” www.provincia.brindisi.it, alla voce Avvisi. Per info scrivere all’indirizzo di posta elettronica  HYPERLINK “mailto:provincia@pec.provincia.brindisi.it” provincia@pec.provincia.brindisi.it.

Ufficio Stampa Provincia di Brindisi

No Comments