Renato Gari, 74 anni, la moglie Simona Manzoni, 60 anni, e la loro figlia Maya, 36 anni, sono stati arrestati per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti in concorso.
L’arresto è stato eseguito in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Ostuni, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga.
I militari hanno sorpreso e bloccato prontamente all’interno del giardino retrostante l’abitazione la figlia 36ernne mentre cercava di estirpare la coltivazione in atto consistente in 7 piante di cannabis.
La successiva perquisizione nell’adiacente garage, ha permesso di rinvenire ulteriori 8 piante di marijuana già tagliate ed essiccate, mentre nell’abitazione in uso ai genitori sono stati rinvenuti 37 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish.
In una ulteriore perquisizione eseguita presso un’altra abitazione occupata di Maya Gari sono stati rinvenuti due involucri separati contenenti 5 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish.
Nell’ambito dell’operazione sono stati rinvenuti anche numerosi materiali utili per l’irrigazione e coltivazione.
Le sostanze stupefacenti e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.
No Comments