May 8, 2025

A Francavilla Fontana, domani, venerdì 23 settembre, dalle ore 16:30, presso la “Sala slow food” del Castello Imperiali, prenderà vita uno dei più grandi momenti di protagonismo giovanile della città.

 

Imprenditorialità, progettazione di attività innovative, ricerca di nuovi settori e orientamento tra i bandi europei saranno alcuni degli ingredienti che si mescoleranno all’interno di una cornice fatta tanto di formazione quanto di gruppi di lavoro. Lo scopo sarà quello di trasformare i giovani partecipanti, come per incanto, in protagonisti attivi del loro futuro.

 

La grande sfida non poteva che essere affidata alle mani esperte dell’imprenditrice e start-up coaching Mariëlla Farina, che giungerà dal Belgio proprio per l’occasione, intitolata non a caso “Next generation think tank – La bussola interna”.

 

La bussola interna è quella che ognuno sente di avere dentro di sé, che opera nel cuore e dirige i propri passi, che parla attraverso gli istinti e che si nutre di intuizioni. La bussola interna è quella che guida nella scelta dei propri studi, che indica i sentieri che saremo più felici di percorrere. È quella che porta a diventare adulti trovando un proprio posto nel mondo. Imboccare la “strada giusta” per i giovani non è così facile, ed è per questo che il Consigliere comunale Dario Mancino, da sempre giovane a fianco dei giovani, ha voluto fortemente l’organizzazione di questo bel momento di formazione, nutrendo il forte desiderio di regalare una piccola bussola ai più talentuosi e volenterosi tra i giovani francavillesi.

 

Si tratta perciò di un evento completamente gratuito, organizzato a costo zero per l’amministrazione anche grazie al materiale che verrà donato dalla DN3 Group. L’incontro prevede un massimale di trenta partecipanti per poter garantire una formazione quanto più mirata e attiva possibile. Anche questa volta, per lui, il motto sarà: “riprogettiamo il nostro futuro”. Nella speranza di poter disegnare nuovi sentieri nella strada di tanti altri giovani come lui.

No Comments