Il pregiudicato Pasquale Iacobazzi, 27 anni, è stato arrestato dalle Volanti della Questura di Brindisi per duplice rapina.
I fatti risalgono alle ore 16.00 di oggi quando il giovane, armato di un coltello, ha tentato di rapinare il Salone “Mary Parrucchieri”, in Via Remo. Il tentativo, però, è fallito perchè la porta – vetrata d’ingresso era chiusa dall’interno e, nonostante i tentativi di sfondarla e le minacce verbali rivolte alla titolare, il rapinatore non è riuscito a forzarla.
Determinato a consumare una rapina, ha raggiunto un altro parrucchiere “Da Maria Pia”, nella vicina via Sicilia. Dopo essere entrato nel salone, ha minacciato la titolare con un coltello e le ha sottratto una borsa contenente effetti personali ed un centinaio di euro. Subito dopo ha sfilato il portafoglio ad una cliente rubando cinquanta euro.
Quindi, ha guadagnato la fuga dirigendosi a piedi verso V.le Aldo Moro.
Nel frattempo, però, era stata allertata la Sala Operativa della Questura di Brindisi: tre equipaggi Volanti hanno raggiunto la zona ed hanno chiuso le possibili vie di fuga del rapinatore. La mossa ha avuto successo perché una delle Volanti ha notato un giovane, corrispondente per descrizione somatica e per abbigliamento al malvivente segnalato, che correva lungo via le A. Moro.
Sentita la sirena della polizia, Iacobazzi ha cercato di nascondersi tra le auto del parcheggio Eurospar di via Di Vittorio. Quando, però, sono giunte le altre due Volanti all’uomo non è rimasto altro che gettare via il coltello ed arrendersi.
Perquisito e trovato in possesso della borsa e dei soldi rapinati, Iacobazzi è stato tratto in arresto per rapina a mano armata ed associando presso la locale Casa Circondariale.
Il bottino è stato restituito alle due donne rapinate.
No Comments