May 4, 2025

Nella mattinata di domenica 27 novembre, a Cisternino, l’associazione socio-politico-culturale OPPORTUNITÀ CIVICA e i locali comitati referendari IL NO CHE SERVE hanno allestito un gazebo informativo in Piazza Vittorio Emanuele sulle ragioni del NO al Referendum Costituzionale del 4 dicembre prossimo.
Nell’ultima domenica di campagna referendaria, sono stati ribaditi i motivi per cui sarebbe saggio respingere la riforma Renzi-Boschi, la quale toglierebbe potere al popolo italiano per consegnarlo nelle mani di un’unica persona e di un unico partito, riducendo i costi della politica in modo soltanto irrisorio e stravolgendo la Carta Costituzionale in modo pericoloso e accentratore.
Tuttavia, è grande il rammarico per il mancato svolgimento del pubblico comizio, previsto per mezzogiorno, regolarmente autorizzato e cancellato a causa della mancata apertura dei locali della Torre dell’Orologio, dal cui balcone avrebbe dovuto aver luogo il comizio suddetto.
Per Opportunità Civica, ciò rappresenta un grave atto di boicottaggio da parte dell’Amministrazione Comunale, atto a sottrarre libertà di espressione e opinione a una lista concorrente e di opposizione extra-consiliare.
Seguiranno, nel prosieguo della settimana, ulteriori iniziative a favore del NO.

No Comments