January 16, 2025

 

Questa notte è andata a fuoco l’auto di Antonio Elefante, consigliere comunale e segretario cittadino dimissionario del Partito Democratico.

La Grande Punto era parcheggiata nei pressi dell’abitazione del consigliere, in via Romagna, al rione Commenda.

L’incendio, che pare di matrice dolosa, è partito intorno alle due.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco che non hanno potuto evitare che il mezzo venisse distrutto e che le fiamme si propagassero ad un furgoncino Iveco parcheggiato nelle vicinanze.

Del caso si sta interessando anche la Digos di Brindisi, diretta dal Questore Vincenzo Zingaro.

Un’ora prima era stata data alle fiamme anche una Peugeot 206, in Piazza del Salento, sempre al rione Commenda.

“Piena Solidarietà al segretario cittadino del PD Brindisi Antonio Elefante” giunge dai Giovani Democratici di Brindisi.  Antonio Melcore, referente dei GD “condanna fortemente simili atti e si stringe attorno al segretario”. I GD confidano nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura affinché vengano individuati i colpevoli dell’atto”.

Riccardo Rossi (Brindisi Bene Comune): “La mia solidarietà ad Antonio Elefante. Una vicenda inquietante su cui deve essere fatta piena chiarezza”

Brindisi Bene Comune: “Apprendiamo dalla stampa dell’attentato subito dal consigliere comunale Antonio Elefante, cui intendiamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà.
E’ del tutto evidente che la questione legalità, in questa città non è più rinviabile, come dimostra la continua escalation di episodi criminali.
La politica è chiamata a dare delle risposte , la città deve allontanare gli spettri del torbido passato che nessuno vuole e deve rivivere.

PD – Circolo di Villa Castelli: “Esprimiamo piena solidarietà al consigliere comunale di Brindisi, nonché segretario cittadino del circolo PD del capoluogo, Antonio Elefante, per l’inquietante accaduto della scorsa notte ed al contempo siamo fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura.”

No Comments