May 1, 2025

L’accordo tra il NCD-Noi Centro di Ferrarese e Bianco ed il candidato Sindaco Attanasi, sostenuto da Euprepio Curto, ha provocato le aspre critiche di altri esponenti del centrodestra.

 

Per Rocco Caforio, segretario cittadino di Forza Italia “Spesso ritornano. Può essere il titolo del film che racconta l’accordo (per necessità) tra Curto e Ferrarese a Francavilla Fontana.
Di questo saranno inflessibili giudici gli elettori francavillesi. Ma non consentiamo a Ferrarese di promettere ancora sogni dopo gli incubi che ha riservato ai brindisini nella sua esperienza di presidente della Provincia e dopo aver meschinamente gettato la spugna privilegiando aspettative e brame personali (poi naufragate) agli interessi del territorio e dei cittadini. Nella imminente campagna elettorale Il nostro motto sarà: nessun voto a chi non ci ha saputo rappresentare“.

 

Per Francesco Fumagalli, Cosimo Bungaro e Antonio Andrisano, reduci dalla breve esperienza nel NCD prima di tornare a sostenere Sgura, il candidato di Forza Italia, “la riproposizione del cartello elettorale -già bocciato e rispedito al mittente dai Francavillesi nel 2009- conferma l’assenza di un progetto di governo di NCD e le difficoltà politiche – per chi proviene da altre esperienze ed altre realtà politiche- di organizzare un partito di centro-destra che, ci permettiamo di ricordare, non ha mai sconfessato il progetto Berlusconiano neppure in Puglia se è vero, come e’ vero, che a Bari Forza Italia e NCD sono alleati in occasione delle prossime elezioni amministrative.
Questo, evidentemente, a Francavilla non poteva neppure essere preso in considerazione!
Anche in occasione della prossima tornata elettorale forniremo il nostro contributo a sostegno del candidato sindaco di centro-destra ritenendo che il nostro impegno potrà essere determinante per la affermazione di Antonio Sgura e così per continuare a governare la Città

No Comments