May 10, 2025

La dimensione “plurale” di un laboratorio urbano non può non passare dalla trasversalità anagrafica dei destinatari delle sue attività. Per questo l’Ex Fadda di San Vito dei Normanni guarda anche a chi non ha ancora aperto gli occhi sul mondo e cresce nella pancia di una mamma.
Domenica 16 marzo, alle 17.30, verrà presentato “Aspettando te” il percorso di discipline integrate – che avrà inizio martedì 18 marzo alle 16.00 – per genitori in dolce attesa a cura di Antonella Locorotondo, Claudia Lovato e Antonietta Recchia.

 

“Aspettando te” si compone di dieci incontri a cadenza settimanale rivolti a mamme (..e papà) a partire dal quinto mese di gravidanza, e si articola in tre momenti/tipologie di attività:

* Accompagnamento alla nascita per affrontare con consapevolezza l’avventura della maternità. Per conoscere gli aspetti dell’evoluzione della gravidanza, la dinamica del travaglio e del parto; prepararsi ad affrontare il rientro a casa; condividere aspettative, ansie ed emozioni.
(a cura della dott.ssa Antonella Locorotondo, ostetrica)

* Yoga per armonizzare corpo, respiro e mente; sviluppare la flessibilità, il corretto ritmo respiratorio e la focalizzazione della mente; aprirsi all’ascolto e lasciare andare le tensioni fisiche e mentali; imparare ad amarsi, ascoltarsi e coltivare l’autostima.
(a cura della dott.ssa Claudia Lovato)

* Musica, suoni, voce per imparare a conoscere il bambino in grembo; instaurare un dialogo sonoro per cominciare la comunicazione prima della nascita; favorire lo sviluppo armonico del bambino, perché mamma e papà “vibrano” per lui come uno strumento musicale.
(a cura della dott.ssa Antonietta Recchia)

—————————————————-

Info e prenotazioni 3284372894 – 3478196560    lamusicadentro@tiscali.it

No Comments