August 4, 2025

Gli anonimi Writers tornano da imbrattare il muro del Comune di Brindisi.

 

Uno scurrile quanto eloquente “Buon Anno falliti” è apparso sulla facciata di città nella serata di ieri. Gli autori hanno approfittato della circostanza che fino all’1 della notte di Capodanno, nel centro di Brindisi, non si è vista anima viva nonostante la festa in Piazza era annunciata con inizio alle ore 22.00.

 

La scritta segue il più volgare “Buon Natale Merde”, lasciato nella notte di Natale ed immediatamente coperto da una mano di vernice esteticamente discutibile.

 

Sul fatto – come avvenuto per la scritta di Natale – indagheranno gli agenti della Questura di Brindisi avvalendosi dei filmati delle tante videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

 

Si spera che si possa dare immediatamente nome e volto a chi si permette di imbrattare la “casa” di tutti i brindisini.

 

Al di là dell’opinione sull’attuale guida dell’Amministrazione Comunale di Brindisi, questi gesti, di assoluto disprezzo delle istituzioni e di volgare deturpamento del bene comune, non possono più restare impuniti.

Nemmeno in nome di quella pax sociale che, negli anni scorsi, ha informato, in alcuni casi, la scelta di chiudere un occhio nel perseguire gli autori di reati ritenuti di “lieve” entità anche se di forte impatto sulla civile convivenza o sull’immagine delle istituzioni.

Angela Gatti
Pubblicato il: 1 Gen, 2017 @ 10:52

No Comments