August 18, 2025

Gli “amministratori di condominio” brindisini sono tra i più efficaci in Puglia.
Il plauso è giunto sabato scorso a Foggia nel corso del convegno di categoria svoltosi in occasione del ventennale dell’Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari).
Davanti a una platea foltissima l’avvocato Antonio Mele direttore del Centro studi regionale di Anaci ha premiato i brindisini Giuseppe Miglietta (presidente provinciale Anaci), Paola Biondi (consigliere regionale) e Maria Rosaria D’Ambrosio (vice presidente provinciale e tesoriere regionale).
Tre brindisini, tre eccellenze.
I vertici regionali e nazionali dell’Anaci hanno riconosciuto, in ognuno di loro, un’eccellenza.
Trattasi di un riconoscimento prezioso che premia l’intera categoria brindisina e che, ancor di più, lascia intendere quanto professionale sia l’attività svolta nella provincia di Brindisi dagli amministratori di condominio.
La categoria in questione, fin troppo spesso oggetto di critiche, rappresenta un nodo fondamentale nella gestione degli immobili (non solo dal punto di vista amministrativo).
Miglietta, D’Ambrosio e Biondi, così come tutti i colleghi, affrontano, quotidianamente, questioni delicate e lo fanno con piglio giusto e la competenza adeguata (frutto di continui aggiornamenti).

 
Nel corso delle celebrazioni per il ventennale Anaci, infatti, c’è stato spazio anche per gli approfondimenti legati alla professione.
S’è parlato di novità in materia di sicurezza e risparmio energetico e di altre attualissime sfumature legislative.
Una materia, dunque, complessa, che va disciplinata e gestita con la giusta preparazione e con la grinta (tutta brindisina) riconosciuta a Miglietta, Biondi e D’Ambrosio.

No Comments