La Cestistica Ostuni ufficializza, nell’ambito del più ampio accordo con la società dell’Aurora Brindisi, il tesseramento per la stagione 2014/15 di quattro giocatori under provenienti dal club brindisino. Si tratta di Federico Angelini, Stefano Perugino, Andrea Assentato e Riccardo Baldassarre, tutti atleti nati nel 1996, che faranno dunque parte del roster guidato da coach Beppe Vozza. Tutti e quattro, nonostante la giovane età, hanno alle spalle un’esperienza nei campionati giovanili nazionali e, lo scorso anno, hanno militato in Serie D.
Angelini è un playmaker di 183 cm, uno dei prospetti più interessanti della Puglia nel suo ruolo: dotato di un ottimo tiro, anche da tre punti, lo scorso anno ha chiuso la stagione con oltre 15 punti a partita. Perugino, guardia/ala di 190 cm, sarà invece il cambio degli esterni: per lui, ottimo atleta con buonissime doti e potenzialità offensive, lo scorso anno 5.4 punti di media.
Baldassarre e Assentato andranno invece a completare il reparto lunghi della squadra gialloblù: il primo è un’ala forte (6.7 punti a partita la scorsa stagione), il secondo (poche settimane fa Mvp del torneo 3vs3 “C3Streetball”, organizzato proprio dalla Cestistica a Cala di Rosa Marina), un centro puro, ottimo rimbalzista e difensore e tra i migliori nell’Aurora l’anno scorso (quasi 8 punti di media).
Un grande benvenuto dalla Cestistica Ostuni a questi quattro ragazzi, alla prima grande esperienza della loro carriera, che sapranno sicuramente farsi valere come già altrove in passato. Una conferma di come la società gialloblù stia lavorando al meglio per puntare su giovani talentuosi e motivati.
LE CONFERME
Il roster di capitan Mimmo Morena e compagni è dunque quasi completato: confermati, oltre a coach Vozza e lo stesso Morena, anche gli altri grandi protagonisti della promozione in Serie C dello scorso giugno, ovvero Carlo Menzione, Antonio Caloia, Gianluca Marseglia e Giuseppe Tanzarella, ai quali si aggiunge il colpaccio Andrea Malamov, lo scorso anno a Nardò, che si sta già ambientando benissimo con i nuovi compagni di squadra.
LE AMICHEVOLI
Il prossimo 30 agosto, al PalaGentile alle ore 19, ci sarà la prima occasione per vedere all’opera la nuova Cestistica, in amichevole contro il Monteroni di Serie B, una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria. Il 10 settembre sarà la volta della DueEsse Martina (da stabilire se a Ostuni o al PalaWojtyla), il 17 a Taranto, mentre il memorial Vito Gentile verrà disputato il 21 settembre a Ostuni contro il Basket Fasano. Una settimana dopo, il 28, il debutto in campionato ad Agropoli, per una stagione che sarà lunga e (si spera) bellissima.
COMUNICATO STAMPA CESTISTICA OSTUNI
No Comments