In attesa della nuova stagione, che vedrà la Cestistica Ostuni impegnata nel campionato di Serie C (girone H), la società gialloblù, con la collaborazione del Consorzio Cala di Rosa Marina, organizza un torneo maschile di basket 3 contro 3, per grandi e piccoli. Nel weekend dell’8-9-10 agosto, nella splendida cornice di Cala di Rosa Marina, a due passi dalla spiaggia, chi vorrà potrà misurarsi con amici e avversari nella prima edizione di questa competizione, ideata proprio per essere riproposta nei prossimi anni e diventare un punto di riferimento per gli appassionati di pallacanestro della zona, un appuntamento fisso per l’estate ostunese.
Il torneo sarà diviso in due categorie: under (per i nati dopo il 1° gennaio 1996) e free (senza limiti di età). L’organizzazione è a cura della Cestistica Ostuni e del Consorzio Cala di Rosa Marina, con la collaborazione del White Ostuni Beach Club: in palio tanti premi messi a disposizione da diversi sponsor, che hanno voluto gentilmente legare il loro marchio a quello di C3StreetBall.
Il costo di iscrizione è di 40 euro a squadra per la categoria under e di 60 euro a squadra per la categoria free. Tanti i premi previsti, daquello di MVP al miglior giovane, dal capocannoniere al vincitore della gara di tiro da 3 punti, fino a quello in denaro per la vincitrice della finalissima (abbinato ad una giornata relax presso il White Ostuni Beach Club) ed altre iniziative legate al Consorzio di Cala di Rosa Marina. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, è attiva una pagina Facebook (C3streetball – Basket 3vs3) alla quale ci si può rivolgere in qualsiasi momento. In alternativa, si può contattare direttamente l’addetto stampa della Cestistica, Domenico Zurlo, all’indirizzo e-mail zurlovic@hotmail.com.
Intanto la Fip ha ufficializzato il calendario provvisorio del girone H della prossima Serie C, che vedrà impegnata la Cestistica Ostuni insieme ad altre 14 squadre. Si parte il 28 settembre ad Agropoli, mentre il debutto casalingo, contro Castellammare di Stabia, sarà una settimana dopo, il 5 ottobre. Quattro i derby pugliesi, contro San Severo (alla 4° giornata, 16 ottobre a Ostuni, 22 gennaio al PalaCastellana), Trani (11° giornata, 30 novembre a Ostuni e 15 marzo a Trani), Nardò (12° giornata, 7 dicembre in Salento e 22 marzo al PalaGentile) e Cerignola (13° giornata, 14 dicembre a Ostuni e 29 marzo al PalaDileo).
Sarà un girone complicato, con tante squadre campane e molte squadre attrezzate alla promozione in Serie B: la formula di quest’anno prevede che le prime 4 squadre classificate, insieme alle prime 4 degli altri gironi, andranno a disputare un girone all’italiana di playoff. La prima sarà promossa in Serie B, le seconde disputeranno un ulteriore spareggio: per tutte le altre, si apriranno le porte della Serie C unica regionale. La società gialloblù sta lavorando al meglio per costruire una squadra competitiva, che sappia giocarsela con tutte e che faccia esaltare, anche quest’anno, il pubblico del PalaGentile.
COMUNICATO STAMPA CESTISTICA OSTUNI
No Comments