May 6, 2025

conferenza_stampa_donazione_sangueSi è svolta questa mattina, presso la sala riunioni della Direzione Generale della ASL BR, la conferenza stampa per presentare le nuove iniziative finalizzate a fronteggiare la carenza di sangue e le ondate di calore che investono ancora tutto il sud (di cui trattiamo a parte in questo link)

 

Alla presenza del Direttore Generale Giuseppe Pasqualone e del Direttore del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino Francesco Cucci, è stata mostrata ai giornalisti la nuova Auto-Emoteca che sarà operativa su tutto il territorio della ASL BR per incrementare la raccolta di sangue.

Nonostante sia stata superata l’iniziale emergenza, grazie anche alla collaborazione delle associazioni di volontariato AVIS, FIDAS e FRATES, di Enti e Istituzioni locali e privati cittadini, la situazione rimane ancora critica.
conferenza_stampa_donazione_sangue (2)Per coinvolgere nuovi donatori è stato indetto il concorso a premi Dona il sangue. Fatti un regalo! riservato ai donatori che utilizzeranno la nuova Auto-Emoteca.

Il 3 settembre 2015 verranno sorteggiati i premi da consegnare ai donatori che, dal 27 luglio al 30 agosto, avranno donato per la ASL BR. I premi in palio:
1° premio: racchetta della campionessa di tennis Flavia Pennetta
2° premio: completo della campionessa di tennis Flavia Pennetta
3° premio: maglietta della campionessa di tennis Serena Williams
4° premio: casacca dell’arbitro internazionale di calcio Nicola Rizzoli
5° premio: casacca dell’arbitro di calcio Marco Di Bello
6° premio: DVD del gruppo musicale Boom Da Bash
7° premio: biglietti per partecipazione di due persone a concerti

 

conferenza_stampa_donazione_sangue (3)Nel corso della raccolta saranno individuati altri premi.

Il concorso è stato ideato nell’ambito di un piano di comunicazione sulla donazione sangue che prevede anche la progettazione di una campagna informativa e di sensibilizzazione da diffondere su differenti canali (testate, emittenti radio-televisive, social-network).

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

No Comments