Cinque persone hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto oggi sulla strada statale 379 “Egnazia e delle Terme di Torre Canne”, al km 4,500 in località Torrespaccata, nel comune di Fasano, in provincia di Brindisi.
Il sinistro, avvenuto alle 14.55 ha coinvolto 4 veicoli (3 mezzi leggeri ed uno pesante) ed è stato provocato dal ribaltamento di un’autocisterna. Il mezzo pesante, contenente olio, ha sfondato il guardrail in jersey e si è ribaltato sull’asfalto occupando la corsia di marcia opposta.
Nell’incidente sono state coinvolte un’Opel Zafira, con a bordo 5 persone, una Peugeot 107 con una persona a bordo e una Opel Corsa con tre persone a bordo.
Quattro delle vittime viaggiavano a bordo della Opel Zafira: sono Viola Casili (3 anni, figlia di Christian, consigliere regionale M5S), i nonni materni Vito Muscatello (71 anni) e Rosetta Minerva (67 anni) e Anna Maria Minerba 80 anni, sorella di Rosetta. L’altra è il 21enne Leonardo Orlandino, portiere del Real Paradiso Brindisi che viaggiava da solo sulla Peugeot 105
Quattro i feriti, tra essi Marta Muscatello, madre di Viola Casili, ed i tre occupanti della Opel Corsa.
Per ore la S.S. 379 è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni il tratto tra Bivio per Pezze di Greco (Km. 1,5) e Torre Canne (Km. 12,4).
Deviazioni in loco nei pressi del bivio per Torrespaccata sulle complanari e viabilità provinciale.
No Comments