April 30, 2025

Un ladro è stato colto sul fatto dalle telecamere di sorveglianza di una stazione di servizio e la sua immagina è stata messa su Facebook.

E’ accaduto a Brindisi qualche ora fa.

 

L’uomo è arrivato nella stazione di servizio a bordo di un’utilitaria bianca, ha rubato un giglio (completo di bulbo) dall’aiuola curata dal gestore ed è fuggito via.

 

Un furto più “leggero” di tanti altri quello avvenuto nell’area di servizio Tamoil di Brindisi gestita da Aldo D’Elia, 61 anni.
A differenza di altri casi, però, le telecamere a circuito chiuso del sistema di videosorveglianza hanno registrato tutto.

E così, rivedendo il film del furto perpetrato ai propri danni, D’Elia ha deciso di mettere in pratica la sua vendetta personale pubblicando su facebook diverse immagini, tra le quali il fotogramma in cui il “ladro di fiori” è ben riconoscibile.

 

D’Elia ha caricato le immagini sul social network scrivendo: “Stamattina questa soggetto ha sottratto dalla mia aiuola i fiori che curo con passione. Se qualcuno dovesse riconoscerlo sarei grato se mi avvisasse perché vorrei parlare con costui. Grazie”
Insomma, una vera e propria vendetta telematica che, nel giro di pochissimo tempo, ha portato il volto dell’uomo sugli smartphone e sui computer dei centinaia di brindisini ed ha fatto partire una vera e propria caccia all’uomo.

Tanta gente è convinta che la presenza di telecamere ed il possibile “sputtanamento” sui social network, siano elementi in grado di convincere qualcuno a “pensarci due volte” prima di commettere atti contro beni pubblici o privati.

No Comments