Sabato 8 novembre 2025, alle ore 19.00, il Museo Ribezzo di Brindisi ospiterà un recital “Dedicato alle Donne”, promosso dalla Fondazione Di Giulio con il patrocinio della Città di Brindisi e in collaborazione con il Polo Biblio-Museale.
Ideato e condotto da Emanuele Castrignanò, l’evento intreccerà storie, fatti locali, poesie e musica dal vivo per celebrare i molteplici ruoli della donna nella società.
Interverranno l’architetto Emilia Mannozzi, direttrice del Polo Biblio-Museale di Brindisi, e la professoressa Raffaella Argentieri, presidente della Fondazione Di Giulio.
La serata sarà arricchita dalle esibizioni musicali di Vincenzo Gatto (tastiere), Domenico Santoro (batteria), Antonio Pionato (sax), con le voci di Alessandra Merico e Chiara Gatto.
L’ingresso è libero. Tutte le donazioni raccolte saranno destinate all’acquisto di un ecografo digitale di nuova generazione, che verrà donato all’ambulatorio di senologia della ASL di Brindisi, in via Dalmazia.
