May 3, 2025

“Al fine di consentire il risanamento delle istituzioni locali nelle quali sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata, il Consiglio ha deliberato, su proposta del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, lo scioglimento del Consiglio comunale di Cellino San Marco (Brindisi)”.

La comunicazione ufficiale diramata al termine della seduta del 18 Aprile 2014 presieduta dal Presidente del Consiglio Renzi.

 

La decisione mette nero su bianco quanto cittadini e forze dell’ordine sospettavano da tempo e che è stato accertato dalla Commissione d’indagine nominata lo scorso anno dal Prefetto Prete: i numerosi episodi delinquenziali, anche nei confronti dei politici, evidenziavano l’esistenza di un condizionamento dell’attività amministrativa.

 

Adesso è ancora più alta l’attesa per i risultati delle diverse indagini avviate dalla Procura di Brindisi per dare nome e cognome alle collusioni mafiose.

Lo merita la Giustizia e lo merita la stragrande maggioranza dei cittadini onesti di Cellino San Marco.

L’onta dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose non può e non deve superare il lustro che Cellino ha saputo dare alla provincia di Brindisi ed alla Puglia intera soprattutto per essere la terra del celeberrimo Al Bano e di produzioni agrivinicole di altissimo livello.

Angela Gatti
Pubblicato il: 19 Apr, 2014 @ 07:38

No Comments