Nei giorni scorsi la stampa locale ha dato evidenza alla caduta di grossi rami nel parco Cesare Braico. La precipitazione al suolo di grossi rami viene segnalata da anni da stampa ed associazioni di cittadini e, solo per fortuna, non ci sono state gravi conseguenze per passanti.
Oggi, il portavoce del Sindaco Carluccio ha inviato una nota stampa in cui notizia che “lunedì 22 agosto inizieranno i lavori di eliminazione della vegetazione secca all’interno del parco “ex Cesare Braico” e di quella significativamente sollecitata dai forti venti degli ultimi giorni. Lo ha disposto la sindaca Angela Carluccio“.
Il tutto è stato deciso dopo un sopralluogo eseguito dall’assessore Francesca Scatigno, dal responsabile del verde pubblico, Giovanni Nardelli, assieme a Daniele Pietanza, uomo notoriamente vicino a Pasquale Luperti ed indicato nella nota come “direttore della Multiservizi” (la cui notizia della promozione non era mai diffusa in precedenza, fermo restando che la Multiservizi, fino ad oggi, non ha mai affidato incarichi di dirigenti o posizioni di direzione).
La nota conclude rassicurando che “Gli alberi all’interno del parco, monitorati costantemente, sono comunque in condizioni di sicurezza e hanno resistito alle giornate di maestrale intenso. Sarà dunque sufficiente il lavoro di sfoltimento della vegetazione secca che sarà effettuato dalla Multiservizi“.
No Comments