I probabili danni generati dalla prossima chiusura di alcune vie del centro e lo stato delle strade di Cellino San Marco sono gli argomenti al centro di una interrogazione presentata dai consiglieri Simona Cesano e Gianluca Budano al Sindaco De Luca.
Di seguito riportiamo integralmente il testo dell’atto consigliare.
I sottoscritti Consiglieri Comunali eletti nella Lista “Ricostruiamo Cellino”, Gianluca Budano e Simona Cesano, interrogano e interpellano il Sindaco e, qualora nelle more della risposta fossero nominati, gli Assessori ai Lavori Pubblci, alla Viabilità e ai Servizi Sociali, ai sensi e per gli effetti degli art. 46 e 48 del Regolamento comunale richiamato in oggetto.
1) Vero è che il centro cittadino nella parte che interessa la pavimentazione finanziata dall’Area Vasta, nelle vie Roma, Vittorio Emanuele e Cavour saranno chiuse al traffico, con enorme danno per numerose attività commerciali, tra cui servizi sanitari, farmaceutici e di medicina di base di difficile accessibilità? Se corrisponde al vero, quali iniziative intende adottare l’amministrazione comunale per evitare il tracollo di numerosi operatori economici e garantire una facile accessibilità ad alcuni servizi essenziali nel già martoriato centro cittadino?
2) Da documentazione fotografica in nostro possesso e da numerose segnalazioni di cittadini risultano parti della pavimentazione interessata prive della pendenza necessaria per il deflusso delle acque piovane, generando ad ogni precipitazione piovosa “laghi” a cielo aperto sulle vie interessate, con enorme disagio per gli abitanti della zona, per gli operatori economici prospicienti sulle vie interessate e per i passanti, oltre ad aggravare il rischio per gli automobilisti date le condizioni che si creano sulla superficie marciante.
Quali iniziative intende prendere l’amministrazione comunale per superare tali problemi? Quali controlli sui lavori sono stati effettuati? E se sono state rilevate le eccezioni di cui sopra, a quale data e con quali conseguenze sull’impresa esecutrice dei lavori? Vi sono agli atti corrispondenza e verbali della Direzione Lavori in tal senso? Cosa intende fare l’Amministrazione Comunale in tal senso prima che si ultimino i lavori, si saldi la Ditta e si collaudi un’opera palesemente eseguita senza tener conto dei problemi sopra rilevati? Ha in animo l’Amministrazione Comunale di contestare i lavori ad oggi effettuati?
Con preghiera di risposta urgente nell’interesse dei cittadini.
Cellino San Marco 25 novembre 2015
No Comments