Suggellata dalla presenza numerosa e costante del pubblico pugliese, si chiude la sezione autunnale di “Cinema Addiction”, ciclo di proiezioni in cinque città a cura di Apulia Film Commission. Il terzo film del trittico dedicato al tema delle “Geografie contemporanee” sarà “Bird” (2024), scritto e diretto dalla regista e sceneggiatrice britannica Andrea Arnold, qui al suo quarto lungometraggio dopo “Red Road” (2006), “Fish Tank” (2009), “Cime tempestose” (2011) e “American Honey” (2016), oltre alla vittoria del premio Oscar nel 2005 per il Miglior cortometraggio con “Wasp”.
“Bird”, interpretato da Barry Keoghan, Franz Rogowski, Nykiya Adams e Jason Buda, sarà proiettato giovedì 18 dicembre alle 20.30 a Bari (Showville), Taranto (Spazioporto-Cineporto), Brindisi (Cinema Impero), Foggia (Sala Farina) e Lecce (CineLab del Cineporto di Lecce). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Il film racconta la storia della dodicenne Bailey (Nykiya Adams), che vive nei sobborghi degradati di un paese nel Nord del Kent. Con lei il giovanissimo padre Bug (Barry Keoghan), scavezzacollo abituato a cacciarsi nei guai, spacciatore dalla vita disordinata e accompagnato da una scelta musicale tutta da scoprire, e il più insofferente fratello Hunter (Jason Buda). Un incontro imprevisto, quello con Bird (Franz Rogowski), finirà per cambiare il corso della sua vita più di quanto lei stessa era disposta a immaginare.
Fondazione Apulia Film Commission
