August 16, 2025

Violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Con questa accusa stamattina è stato arrestato Pramadusanka Kuruppuarachlatgte, 28enne nato nello Sri Lanka (Ceylon), senza fissa dimora sul nostro territorio italiano.

L’uomo è salito senza biglietto sul treno regionale 3605 Taranto-Brindisi. Quando il capotreno ha chiesto di regolarizzare la sua posizione, l’extracomunitario, per tutta risposta, ha inveito in lingua straniera nei confronti del pubblico ufficiale, ha sputato nella sua direzione e si è scagliato contro afferrandogli il collo e stringendolo.

Quando il treno è arrivato nella stazione ferroviaria di Mesagne, gli agenti del Commissariato della città messapica, allertati dal capotreno, sono saliti sul convoglio, hanno prelevato lo straniero dal treno e lo hanno condotto in ufficio.

Gli accertamenti in banca dati hanno consentito di appurare che l’uomo, anche con un alias, era già destinatario di due ordini di espulsione di marzo e aprile 2016, rispettivamente dei Questori di Roma e di Bologna, nonché di un ulteriore ordine di uscire dallo Stato di italiano emesso dal Questore di Bari pochi giorni fa.

La vittima di questa aggressione ha sporto denuncia-querela negli uffici di polizia della Polfer di Brindisi, sottolineando la mole fisica dell’uomo e la sua aggressività, tanto da terrorizzare una ventina di viaggiatori presenti che non sono riusciti a prestargli aiuto.

Il capotreno è stato condotto presso l’Ospedale Perrino dove gli sono state riscontrate “escoriazioni avambraccio sinistro e collo”, con una prognosi di cinque giorni.

No Comments