April 30, 2025

 Tra i tanti modi per sostenere la propria squadra del cuore, quello scelto da un tifosissimo della New Basket Brindisi rappresenta uno dei più singolari mai visti nella nostra città.
E magari, rischia di essere uno dei più sostanziosi, dando il via alla costruzione del tanto atteso nuovo palazzetto.

 

Il tifoso che si è firmato “Un appassionato di pallacanestro” ha deciso di fare un insolito regalo alla società del Presidente Marino: un biglietto della Lotteria Italia (Primo Premio 5 Milioni di Euro).

Il biglietto è contenuto in una lettera inviata il 23 Dicembre scorso.

La notizia è stata diffusa dalla società attraverso il proprio profilo twitter, assieme ai ringraziamenti al tifoso ed un eloquente: “La fortuna aiuta gli audaci … chissà se è la volta buona!”

 

Nella missiva il supporter della NBB scrive che “vista la mancanza di risorse economiche per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo, ho comprato questo biglietto della Lotteria Italia per regalarlo alla società. Magari questa volta Brindisi sarà fortunata con il primo premio così, speriamo, si potrà discutere seriamente per un nuovo palazzetto“.

L’unica condizione che Le chiedo è di riconoscermi il 10% di una eventuale vincita di qualsiasi valore“.

Con l’occasione – conclude l’anonimo tifoso – formulo a Lei, a tutta la società ed ai ns. beniamini i migliori auguri per le imminenti festività“.

 

Chissà se l’iniziativa riscuoterà la fortuna sperata. In ogni caso l’iniziativa del tifosissimo biancazzurro induce a due semplici considerazioni:

– il desiderio dei cittadini che Brindisi abbia un nuovo Palazzetto al passo con i tempi e con le ambizioni della società è fortissimo.

– l’aspettativa che la città possa avere il nuovo palazzetto è quasi una chimera, proprio come la possibilità di vincere il primo premio della lotteria.

No Comments