Ritorna mercoledì 2 marzo alle 18.30, presso Yeahjasi Brindisi Spazio Musica, all’interno dell’ex Convento Santa Chiara, l’appuntamento con la rassegna-racconto dedicata alla scena musicale e artistica brindisina.
Ideata e curata dallo speaker radiofonico Marco Greco, è incentrata sui racconti e le immagini di epoche e personaggi che hanno segnato e continuano a segnare la storia della scena artistica locale.
Ogni incontro prevede la realizzazione di interviste, la proiezione di foto e video di artisti, gruppi, manifestazioni e concerti, presentazione di libri e attività culturali.
La nuova rassegna di Yeahjasi Spazio Musica intende stimolare l’interesse delle nuove generazioni e della collettività attraverso la memoria, le testimonianze, le esperienze, la conoscenza di nuove opere discografiche ed editoriali, i riconoscimenti e i vari generi musicali proposti, dagli anni ’60 ai duemila.
Un omaggio alla creatività locale che porterà a un lungo viaggio ricco di suggestioni, fermenti e ricordi.
Ospite del secondo appuntamento sarà lo scrittore brindisino Michele Bombacigno per la presentazione del suo nuovo libro “L’Aggiustatore di libri” (Les Flàneurs Edizioni), un romanzo piacevole, avvincente e pieno di sentimento. Una sorta di omaggio alle passioni, la scrittura, la letteratura, ai libri più seguiti dal suo autore.
Un’opera editoriale piena di umanità dove la musica mantiene una propria natura costante durante il racconto, a cui è stata abbinata anche una playlist da ascoltare durante la lettura dei capitoli.
“Così creativa…Storie narrate con le note” si terrà presso Yeahjasi Brindisi Spazio Musica, Ex Convento Santa Chiara, via S. Chiara 2.
Ingresso gratuito con obbligo di Green pass rafforzato e mascherina FFP2.
No Comments