Si terrà martedì 2 agosto 2016 alle ore 10.00, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi, l’evento pubblico di consegna degli attestati di partecipazione ai percorsi formativi di accompagnamento alla creazione di nuove imprese promossi da Promobrindisi, Azienda Speciale della CCIAA di Brindisi.
I corsi sono stati realizzati da Promobrindisi nell’ambito dei progetti “Sviluppo servizi di sostegno alla creazione e allo start – up di nuove imprese” finanziato dal Fondo di Perequazione 2014, e “Crescere Imprenditori”, finanziato dalla Mis. 7.1 del programma Garanzia Giovani, nell’ambito dell’iniziativa “Selfiemployment”: entrambi i percorsi hanno sviluppato azioni di formazione, orientamento e accompagnamento alla creazione d’impresa destinata a giovani aspiranti imprenditori del territorio per un totale di 80 ore.
Ricezione turistica, gastronomia, agroalimentare, servizi alla comunità e innovazione tecnologica sono i settori nei quali i giovani startupper avvieranno la loro iniziativa imprenditoriale, usufruendo di misure agevolative regionali e nazionali, grazie al supporto specialistico di SINTESI srl, società di servizi che ha collaborato con Promobrindisi per la realizzazione delle attività progettuali.
Durante l’evento, che si aprirà con i saluti del Presidente della CCIAA Brindisi Alfredo Malcarne e della Promobrindisi Sonia Rubini, saranno presentati i risultati dei percorsi e saranno consegnati gli attestati di frequenza ai partecipanti.
No Comments