May 3, 2025

Arriva in trasferta, nella gara di andata dei playoff per la promozione in A2, l’amara sconfitta per il Circolo Tennis Brindisi che cede la vittoria al Tennis Club Padova per 4 a 2. Si tratta del primo risultato negativo registrato dalla squadra brindisina che fino ad oggi ha corso in discesa giocando da vera protagonista: in questo prestigioso campionato di serie B maschile si contano, infatti, un solo pareggio e cinque vittorie consecutive. Un curriculum eccellente che ha superato di gran lunga le aspettative iniziali del sodalizio di via Ciciriello il cui obiettivo principale era la permanenza nella categoria.
Nei singolari: Radic (Padova, cat. 2-1) ha battuto Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) 6-1/6-2; Gianmarco Saccone (Brindisi, cat. 2-5) ha battuto Garbin (Padova, cat.2-5) 6-2/7-6; Pastorino (Padova, cat 2-6 ex numero 300 classifica Atp) ha battuto Roberto D’Adamo (Brindisi, cat. 2-7) 6-0/6-2; Musani (Padova, cat. 2-8) ha battuto dopo un match lungo e tirato Vito Tarlo (Brindisi, cat. 2-8) 6-3/0-6/6-3. Nei doppi: Saccone-Cacace hanno battuto Musani-Garbin 6-2/7-6; Radic-Pastorino si sono imposti sulla coppia Bray-D’Adamo per 6-1/6-1.

“È stato un vero peccato – ha affermato il capitano Alberto Ciampa- ma sapevamo che la gara sarebbe stata difficile perché il Padova é una squadra davvero molto forte. Nonostante questo devo dire che ci siamo difesi bene: abbiamo vinto due partite, ma siamo stati sul punto di vincerne tre e in ogni caso, anche se avessimo strappato il pareggio, adesso il grado di difficoltà della gara di ritorno non sarebbe diverso. Sappiamo che il prossimo e ultimo scontro sarà complicatissimo, ma noi non molliamo, sul campo tutto può accadere. Vedremo”.
Per salire in A2 sono 7 i punti da totalizzare nelle due gare della fase playoff. Dopo questa sconfitta all’andata resta la sfida di ritorno. Il Circolo Tennis Brindisi giocherà in casa e dovrà cercare di conquistare necessariamente 5 punti, mentre il Tennis Club Padova in trasferta potrà accontentarsi di intascarne solo 3. Sarà per i ragazzi di Ciampa un’impresa difficilissima, ma non impossibile da realizzare.

 

COMUNICATO STAMPA CT BRINDISI

No Comments