Una delegazione di professionisti tedeschi guidata dal noto giornalista Jens Priewe, il maggior esperto enogastronomico specializzato in vini italiani, della rivista Der Feinschmecker in visita questa mattina a Cantine Due Palme.
«Dobbiamo ringraziare il nostro agente in Germania Per Soehlke della Smart Wines per questa bella sorpresa» commenta Melissa Maci, direttore generale di Cantine due Palme a margine della visita che si è svolta in un clima di grande interesse da parte del gruppo giunto in Italia alla scoperta di gusti, sapori e tipicità pugliesi.
«La Germania è un paese molto importante per il nostro export – prosegue il Direttore Generale di Due Palme -. Dai dati relativi all’ultimo esercizio economico chiuso il 31 agosto scorso, si evince che solo lì fatturiamo il 10% del nostro bilancio complessivo. È solido e forte il legame che abbiamo con la Germania e accogliere un gruppo di professionisti qualificati è motivo di ulteriore consolidamento del rapporto che da ormai tanti anni è più che altro bel sodalizio. Siamo presenti nel mercato Oreca in maniera massiccia e attraverso il nostro agente esportiamo l’intera proposta produttiva di Due Palme, sia la fascia alta sia quella media, e siamo riusciti ad entrare alla grande in tutto il mercato della ristorazione e delle enoteche».
Erano 17 gli ospiti giunti in cantina e ai quali, sotto la guida di Giacomo Di Feo e di Laura Bonfrate, direttore commerciale ed export area manager, si è svolta una piacevole degustazione nel corso della quale la delegazione del Club Der Feinschmecker ha potuto degustare Montecoco, Anthea, Don Cosimo, San Gaetano, Ettamiano, Serre e Selvarossa, vini che poi ritrovano puntualmente sulle tavole tedesche dei migliori ristoranti.
COMUNICATO STAMPA CANTINE DUE PALME
No Comments