
Venerdi 14 ottobre gli Opa Cupa, l’esplosiva band del trombettista Cesare Dell’Anna, sarà ospite del “Magic Garden” di Londra, a conclusione di una lunga tournee estiva che ha portato in scena la travolgente miscela di “Baluardo” in numerose regioni italiane. Il sound degli Opa Cupa è caratterizzato dalla continua ricerca dell’incontro tra le melodie dei Balcani e quelle tipiche del Sud Italia, arricchite da sfumature progressive jazz e funk, che danno luogo a un convincente connubio fra tradizione e avanguardia.
“Baluardo” è il quarto album degli Opa Cupa. In questo nuovo disco Cesare Dell’Anna mischia le carte ancora una volta, sfidando se stesso, amalgamando immagini colte e popolari.
Altro importante appuntamento in terra d’Albione è quello di Giorgio Tuma. L’artista salentino si esibirà il 17 ottobre a The Lexington” di Londra con Laetitia Sadier, Iko Cherie e Deerfur.
Il giovane musicista è tornato con “This life denied me your love”, un delicato disco indie pop contagiato dal frizzante sound della bossanova. Giorgio Tuma, artista sensibile e introverso, esprime i propri sentimenti attraverso la musica, più che le parole.
Una scrittura simbolica e poetica che creano un legame magico ricco di sonorità celestiali e trascinanti melodie pop.
Ai concerti inglesi degli artisti salentini, segnaliamo il “Moustache Prawn Japan Tour”, che vedrà l’esibizione della band di Fasano dal 7 al 19 ottobre nelle principali città giapponesi.
Con un’impronta decisamente rock, un suono british e un tocco di psichedelia, i Moustache Prawn sono una tra le novità più interessanti dell’indie rock italiano.
MARCO GRECO
No Comments