May 2, 2025

  Il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, è stato pubblicato “Le mie ex”, il nuovo singolo di Maffei, brano che anticipa l’uscita di “Maffei sei uno str….o”, album realizzato attraverso una campagna di crowdfunding, la cui pubblicazione è prevista per aprile 2017.

 

Il brano è accompagnato da un bel video clip girato tra Bologna e Brindisi con la regia di Paco Maddalena e il montaggio di Claudio Macchitella. Per questa nuova avventura musicale, Maffei si avvale della preziosa e robusta base ritmica di Jordan Rech (batteria) e Marco Baldari (basso).

 

Maffei fa parte di quella lunga schiera di musicisti brindisini che Radiazioni ha visto crescere nelle notti insonni di Ciccio Riccio.

Sempre con la chitarra sulla schiena, Maffei in questi anni ha saputo crearsi un solido seguito lasciando traccia attraverso altre band interessanti come i PH Negativo, una splendida e convincente esibizione a Yeahjasi! Brindisi Pop Fest e rappresentando la Puglia ad Arezzo Wave 2016.

 

Oggi Maffei è impegnato in un progetto ambizioso e ben curato.

Attraverso questo nuovo lavoro discografico per l’etichetta SoulMatical mostra le sue notevoli qualità come autore e compositore.

L’attuale singolo rinnova un suono molto personale in cui emergono altri e interessanti aspetti di un musicista che continuiamo a ritenere da seguire.

Ora non resta che aspettare l’album ufficiale. S

iamo convinti che sarà un fantastico mezzo con il quale l’artista brindisino partirà per un viaggio musicale tutto da scoprire, denso, stimolante, da assaporare, dove tutti gli eccessi (leggi il titolo), miracolosamente, convinceranno.

 

 

 

Venerdi 24 febbraio alle ore 22.00, Radiazioni Cult ospiterà “Giooge & il Mondo alla rovescia” per la presentazione del nuovo singolo “Flavia”.

Si tratta di una canzone scritta 30 anni fa da Mimmo Lotti mai pubblicata che parla di un amore negato.

Il brano è dedicato al compianto e mai dimenticato amico Arcangelo Lanzilotti per l’anniversario della morte avvenuta nel 1987.

La canzone “Flavia” farà parte del nuovo album “La bellezza ci salverà”, la cui pubblicazione ufficiale è prevista in primavera.

 

 

MARCO GRECO

No Comments