Giovedì 26 maggio 2016, avrà luogo a Brindisi la cerimonia del 164° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema celebrativo sarà “Esserci Sempre”.
Anche quest’anno, come nelle altre provincie, la celebrazione avverrà all’interno della Questura, in forma di assoluta sobrietà, con la partecipazione di un numero ristretto di Autorità e invitati, dei rappresentanti delle sezione A.N.P.S. e dei poliziotti, secondo specifiche modalità indicate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
In particolare, la breve cerimonia, in programma alle ore 11:00, sarà preceduta dalla deposizione di una corona di alloro al Monumento che all’interno della Questura ricorda i caduti della Polizia di Stato, in modo da rendere onore alla loro memoria; seguirà la tradizionale lettura dei messaggi del Capo dello Stato e delle altre Autorità ed il saluto del Questore. Infine, sempre il Questore, consegnerà le ricompense ed i riconoscimenti del personale distintosi per particolari meriti di servizio.
Il tutto in forma molto ristretta e senza la tradizionale cornice di pubblico ed Autorità che di solito accompagna queste manifestazioni, per una, ampiamente condivisa, indicazione di contenimento delle spese e di razionale impiego delle risorse disponibili.
No Comments