June 16, 2025

“TI DONO TUTTO QUELLO CHE MI SCORRE NELLE VENE”: è La campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue promossa dalla ASL di Brindisi e dal Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi in collaborazione con il cc Le Colonne.

 

Tra gli obiettivi c’è quello coinvolgere un pubblico giovane potenzialmente disinteressato attraverso livelli di comunicazione differenti: Le azioni di informazione tradizionale, attraverso emittenti televisive, radiofoniche, testate giornalistiche locali e azioni di comunicazione e narrazione web e social mediale attraverso una web tv, profili Facebook, YouTube, Twitter.

 

La campagna di sensibilizzazione è rivolta alla popolazione adulta dai 18 ai 60 anni, puntando al coinvolgimento di numerosi soggetti pubblici e privati: Associazioni di volontariato, sportive, di promozione sociale, culturali, Istituti Scolastici, Organizzazioni, Consigli Comunali, Camera di Commercio di Brindisi, ASL di Brindisi, Fondazioni di Ricerca, Associazioni di neo mamme, di pazienti affetti da anemia, da talassemia, presidi sanitari, Amministrazioni e dipendenti Comunali, centri della grande distribuzione, sedi dell’Università, Religiosi e tutte le organizzazioni che vorranno partecipare alla campagna di sensibilizzazione. Saranno organizzati eventi, manifestazioni, incontri, workshop, seminari.

 

Tra i primi eventi in programma la Raccolta Straordinaria di Sangue presso il centro commerciale “LE COLONNE” di Brindisi” che ha aderito immediatamente al progetto.

 

L’appuntamento è per mercoledì 08 novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso l’ingresso Porta di terra del centro commerciale “LE COLONNE”, luogo in cui l’autoemoteca del Centro Trasfusionale accoglierà tutti coloro che vorranno contribuire a donare il sangue.

 

Uno staff di medici e infermieri sarà a disposizione per la raccolta sangue e per dare le giuste indicazioni per donare. L’evento sarà comunicato sui profili social ASL Br Donazioni (Facebook, Twitter, Instagram), sul sito www.aslbrdonazioni.com

No Comments