Intenso lunedì turistico a Brindisi dove hanno attraccato contemporaneamente due navi da crociera.
Alle 8.00 è giunto in porto il veliero Wind Surf della compagnia Windstar che ha attraccato sulla banchina dell’Autorità portuale. Un gran bel vedere con i suoi 187 metri di lunghezza e i 5 alberi.
Si è fermato fino alle 22.00, poi è salpato in direzione Bari.
Nel pomeriggio, come ogni lunedì, è arrivata la MSC Musica che ha attraccato a Costa Morena ed è ripartita alle 19.30 con destinazione Katakolon.
La città è stata invasa dai turisti che, soprattutto nel pomeriggio, hanno affollato il lungomare ed i monumenti e le chiese del centro.
Molti crocieristi hanno acquistato l’escursione in città con il pullman messo a disposizione della STP, altri sono stati trasportati in giro per la città dal trenino elettrico o dalle carrozze trainate da un cavallo.
Qualcuno si è fatto accompagnare lungo le spiagge della costa mentre in tanti hanno ammirato i prodotti artigianali del mercatino che, da oggi, è tornato lungo viale Regina Margherita.
La discreta, ma puntuale, presenza della Polizia Locale ha allontanato gli ambulanti abusivi che tentavano di vendere i propri gadget.
No Comments