December 23, 2025

San Vito dei Normanni celebra il Natale con un momento di condivisione e spiritualità ai piedi del presepe allestito nella Chiesa di San Giovanni dai ragazzi del Centro Semiresidenziale Disabili. È qui che domani, 24 dicembre, alle ore 19.15, si terrà l’evento “È NATO!”, la breve ma significativa cerimonia cittadina della Natività, che diventa anche l’occasione per porre attenzione a chi è più fragile e quella per uno scambio di auguri alla città.
L’iniziativa è aperta a tutti e soprattutto ai bambini. Saranno loro che porteranno il Bambinello fino a deporlo nel presepe, accompagnando il momento con la lettura di alcuni pensieri e riflessioni. Concluderà la cerimonia, appunto, lo scambio di auguri istituzionali che, a nome della comunità, faranno il Sindaco Silvana Errico e l’Arciprete-Parroco don Claudio Macchitella.
L’evento quest’anno è organizzato dalla neonata Pro Loco San Vito dei Normanni “Porta del Salento”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il Centro “Raggio di Sole”, un fiore all’occhiello della comunità impegnato da sempre nella valorizzazione delle tradizioni locali attraverso l’originale creatività dei ragazzi che lo frequentano. Questa cerimonia segna anche il termine della mostra dei manufatti del Centro, che chiuderà i battenti proprio domani. Tuttavia, la Pro Loco garantirà l’apertura del presepe a tutti coloro che vorranno visitarlo ogni sera, dalle 18 alle 20, fino al 30 dicembre e poi ancora nel weekend e nei giorni festivi fino al 6 gennaio 2026.

Comments are closed.