Domenica piena zeppa di appuntamenti per lo sport brindisino, con tutti i maggiori eventi impreziositi dalla copertura televisiva satellitare.
Alle usuali gare del Città di Brindisi Calcio e della splendida realtà dell’Enel Basket Brindisi, si aggiunge Flavia Pennetta, la prima italiana che raggiunge la finale nel torneo di Indian Wells.
Si comincia alle 14.30 con il Città di Brindisi impegnato a Vico Equense contro il Real Vico.
I biancazzurri di Flora, dopo un avvio di campionato promettente sono incappati in alcune sconfitte (anche con punteggio pesante) che hanno compromesso la classifica e la fiducia del pubblico.
Dopo la vittoria di misura di domenica scorsa, nella gara interna contro il Real Metapontino, un altro “Real” dirà se il Brindisi potrà fare la voce grossa nella corsa per i playoff, con la considerazione – da tener sempre a mente – che essi non garantiscono il matematico salto di categoria a chi dovesse vincerli.
L’impresa non sarà facile anche perché il Real Vico è impelagato nella zona retrocessione e, pur essendo in grossa crisi finanziaria, venderà cara la pelle per avere ragione sui più quotati avversari e mettere in cascina tre punti vitali per l’asfittica classifica.
L’appuntamento è per le 14.30, con diretta su Studio 100 Tv (Canale 187 del Digitale Terrestre) e telecronaca di Fabrizio Caianello.
Clicca qui per il programma e la classifica del campionato nazionale dilettanti
Per l’Enel Basket Brindisi, impegnata a Cantù nel match clou della 23^ giornata del massimo campionato italiano di basket, c’è il prestigioso palcoscenico serale della diretta in prime time su RaiSport 1 (tv digitale (can.57), satellite (can 227 piattaforma Sky e internet (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-7131f72e-5ca4-45f7-bd50-ebf161d164fc.html?channel=RaiSport 1).
Alle 20.30, la palla a due della Mapooro Arena darà il via ad una sfida di altissima classifica tra i biancazzurri, secondi solitari dietro Milano, ed i lombardi di Sacripanti che, come Siena, hanno soltanto due lunghezze di svantaggio sui pugliesi.
Brindisi non parte favorita, soprattutto per due ordini di motivi: 1) Cantù non ha mai perso in casa 2) la squadra di Bucchi è in piena emergenza infortuni, con Bulleri e Formenti non utilizzabili e Dyson e Todic in precarie condizioni atletiche.
Brindisi, comunque, ha già dato dimostrazione di saper buttare il cuore oltre l’ostacolo e di saper superare con successo e merito le peggiori difficoltà. Da aggiungere, poi, che nell’Acqua Vitasnella sono in forte dubbio gli impieghi di Marco Cusin e Denis Marconato, e, pertanto, nulla preclude che potrebbe saltare il banco dei bookmakers che danno nettamente favoriti i padroni di casa.
Clicca qui per il programma e la classifica del campionato di Lega Basket A
La ciliegina sulla torta della domenica sportiva brindisina è la finale del torneo di Indian Wells, con Flavia Pennetta pronta ad affrontare Agnieszka Radwanska, numero 3 del mondo.
L’appuntamento è alle 20.00 (mezzogiorno negli Usa) con diretta sul digitale terrestre (can. 64) e lo streaming di Supertennis www.supertennis.tv.
I precedenti non sono favorevoli alla tennista brindisina, sconfitta 4 volte su 6 incontri, ma nell’ultimo confronto diretto, disputato recentemente sul cemento di Dubai, la Pennetta ha travolto la polacco con un secco 6-4 6-1. Da aggiungere, inoltre che Flavia vive un periodo entusiasmante sotto il profilo fisico, agonistico e mentale, è serena e non ha nulla da perdere.
Le emozioni non mancheranno costringendo molti brindisini a fare zapping tra tennis e basket.
No Comments