April 30, 2025

Ancora un riconoscimento per lo scrittore e giornalista Guido Giampietro.

Ieri pomeriggio,all’interno del Palazzetto Elio Pentassuglia, poco prima dell’incontro di basket tra Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino, Giampietro è stato insignito del “Premio Speciale Due Palme” per la sua scrittura “brillante, raffinata”, per l’attenzione alle bellezze della nostra terra, per l’acuta osservazione della vita cittadina e per l’amore verso il basket Brindisi.

 

A premiare lo scrittore è stata la signora Assunta De Cillis, direttore generale di Cantine Due Palme, omaggiata a sua volta con una copia de “La Casa Sospesa nel tempo”

 
 

Una grande soddisfazione per “il Comandante”, valido collaboratore di “Brundisium.net”, testata con cui è diventato giornalista pubblicista. In realtà, Giampietro è uno scrittore prestato al web; sua la firma di diversi libri: “Sopra il cielo” (2005), “Il Paese dove non passava il treno” (2010), “In viaggio con Cecilia” (2013), “La casa sospesa nel tempo” (2016).

 

L’anno scorso Guido Giampietro era stato insignito a Bari del premio “Giornalista di Puglia – Michele Campione”, per alcuni aricoli di cultura e costume redatti per Brundisium.net.

 

 

Per la nostra testata, l’ennesimo riconoscimento all’amico Guido rappresenta una grande soddisfazione perché si gratifica lo sforzo di fare “cultura” su un media “infernale” come internet ed in un ambiente complesso come la città di Brindisi.

No Comments